Una “stupida bravata” nelle strade di Roma, guidando un SUV Lamborghini, commessa dai “Theborderline”, youtuber popolari per il loro comportamento e sempre alla ricerca di spettacolarità.

Hanno centrato una Smart con a bordo una mamma e due bimbi.

Il piccolo Manuel è morto mentre la mamma e la sorellina sono state ricoverate all’Ospedale Sant’Eugenio in gravi condizioni.

Il Padre, avuta notizia dell’incidente e della morte di suo figlio, si è recato sul posto e da “bravo padre” il suo intento era probabilmente quello di fare “vera giustizia”, cosa che gli è stata impedita dalle Forze dell’ordine presenti che lo hanno allontanato.

Il conducente, ventenne, sempre fosse lui alla guida, è stato indagato per “omicidio stradale” ma il Procuratore Prestipino Michele sta vagliando anche la posizione degli altri 4 giovani occupanti la Lamborghini, un’auto di grossa cilindrata che non potrebbe essere guidata da ragazzi di tale età. Sarà pertanto ascoltato anche il Titolare dell’Autonoleggio.

Ai giovani sono stati sequestrati i cellulari in quanto secondo le prime testimonianze sembrerebbe che stessero girando un VIDEO da postare sui social a conferma di una “gara” annunciata: “guidare per 50 ore consecutive l’auto nelle strade di Roma”.

Poco prima dell’impatto, TIK TOK, pubblicava un video dal titolo “Come si comportano i ragazzini di ora con una macchina di lusso” con a seguito le parole pronunciate da uno del gruppo: “Sta macchina va più veloce di Saetta McQueen. Che cos’è? Una Lamboboborghini, mi sembra di cavalcare un drago. Daje, sono il protagonista di Fast and Furious 27”. E poi la frase conclusiva: “Ma questo con la Smart che sta facendo? Abbello, la macchina tua costa 300 euro usata al Conad, la mia costa un miliardo. Vale quanto Amazon”. 

I PM interessati procederanno a tutti gli accertamenti di rito avvalendosi anche di tecnici e dei filati di alcune videocamere presenti in Via di Macchia Saponara a Casal Palocco, Roma. Verranno inoltre interrogati tutti i giovani e alcuni testimoni presenti nel momento dell’incidente. Suv. Gli inquirenti ascolteranno e alcuni testimoni dell’incidente.

Vito Loiacono, uno degli youtuber, oggi sui social, ha espresso il suo dolore e rincrescimento per quanto successo,affermando: “Il trauma che sto provando è indescrivibile, ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”.

Ma questo basta a giustificare la MORTE del piccolo MANUEL?

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Repertorio

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui