Proseguono gli allenamenti del Bologna di Vincenzo Italiano in vista dell’amichevole contro lo Stoccarda che si terrà sabato 9 agosto. Il gruppo vuole farsi trovare pronto per l’inizio del campionato, ormai alle porte. Il nuovo acquisto Federico Bernardeschi ha rimediato una botta al ginocchio nell’amichevole contro la Vis Pesaro, che gli ha provocato un lieve trauma distorsivo. Sarà molto difficile vederlo in campo contro la Roma, ma è probabile la sua presenza all’esordio casalingo in campionato contro il Como.

Intanto hanno lasciato la squadra sia Erlic che Aebischer. Il primo si è unito al Midtjylland per 5 milioni di euro più bonus, mentre il centrocampista svizzero è rimasto in Serie A. Infatti è ufficiale il suo approdo al Pisa in prestito ma con obbligo di riscatto.
Il centrocampista marocchino El Azzouzi giocherà invece per l’Auxerre, ma solo per un anno.
Il futuro di Karlsson e Posh è ancora in bilico. Il Bologna non ha trovato l’accordo per nessuno dei due giocatori, ormai fuori dal progetto di Vincenzo Italiano.

Proprio l’allenatore rossoblu ha chiesto quattro rinforzi alla società, per rendere la squadra ancora più competitiva.
È molto alto l’interesse per Zanoli come terzino, vista la situazione di Posch e l’uscita di Calabria. Sullo sfondo rimane anche l’ipotesi Zortea.
Heggem, difensore del West Bromwich, è il nome principale che potrebbe sostituire Erlic.
A centrocampo le priorità rimangono Miller e Pessina, ma entrambe le trattative potrebbero presentare dei problemi. Il giovane scozzese vorrebbe giocare tanto ed è richiesto da diverse squadre europee. Per Matteo Pessina invece, il Bologna vuole prima monitorare bene la sua situazione fisica.

Come ultimo colpo, arriverà il sostituto di Dan Ndoye. Nelle ultime ora sono usciti tantissimi nomi ma ancora nulla di concreto.
Il club sta lavorando per aumentare la qualità del gruppo, che recentemente ha accolto a Casteldebole il nuovo ct della Nazionale, Gennaro Gattuso.

A cura di Gabriel Buttaro – Foto Repertorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui