Rishi Sunak è il nuovo primo ministro britannico

Parlando con Rishi Sunak, l’ho ringraziato per aver iniziato ad addestrare gli equipaggi ucraini sui Challenger”, lo scrive il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky su Twitter. “Abbiamo parlato dell’ulteriore espansione delle capacità dell’esercito ucraino, del sostegno a tutto tondo all’Ucraina nel breve e nel lungo termine. Ho sottolineato che i rappresentanti dell’aggressore non hanno posto a @Parigi2024”.

Il premier britannico Rishi Sunak, ha concordato con il presidente ucraino Volodymir Zelensky che è “vitale” che i partner internazionali “accelerino” la loro assistenza all’Ucraina per respingere le forze russe. Una portavoce di Downing Street ha detto che i due leader “hanno discusso della situazione sul campo in Ucraina”. “Il premier ha detto di essere concentrato sull’assicurare che le attrezzature militari difensive del Regno Unito raggiungano la linea del fronte (in Ucraina) il prima possibile”. La portavoce ha aggiunto che “come parte di questi sforzi, i soldati ucraini hanno già iniziato ad addestrarsi nel Regno Unito questa settimana con i carri armati Challenger 2”. “Entrambi i leader hanno convenuto che è fondamentale che i partner internazionali accelerino l’assistenza all’Ucraina per aiutarla a cogliere l’opportunità di respingere le forze russe, oltre a valutare come sostenere la capacità delle forze armate ucraine nel lungo periodo”.

Durante il colloquio, Sunak e Zelenski hanno concordato che “la più grande arma nell’arsenale ucraino è l’unità collettiva internazionale a sostegno dell’Ucraina”. “Il primo ministro britannico ha detto che la scorsa settimana ha incontrato le truppe ucraine che si addestravano nel Regno Unito ed è stato colpito dal coraggio e dalle storie (che gli hanno raccontato) dei loro cari in Ucraina”.

A cura di Stefano Severini – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui