A chi dovremmo credere?
Da una parte L’UCRAINA plagiata da USA, NATO con il supporto della UE, che subito il ricatto del GAS a settembre 2021, si è necessariamente dovuta schierare con loro.
Dall’altra parte la FEDERAZIONE RUSSA, sola, ma abbastanza potente da fronteggiare una tale massa ipocrita, corrotta e guerrafondaia.
Siamo al 468ttesimo giorno di guerra dalla data dell’invasione!
 
Abbiamo visto di tutto e di più. sanzioni per fermare l’economia russa, sequestro di beni agli oligarchi, battaglie cruente, case, scuole e ospedali distrutti, percorsi e campi minati.
Si è parlato di stragi, di violenze, di sevizie, di bambini “rubati”, film ben programmati con morti “viventi” per le strade e per COMODITA’ del SISTEMA, creato in modo apparentemente inequivocabile, per ADDEBITARE il tutto al Presidente PUTIN, che ha ricevuto anche dall’AIA un mandato di cattura internazionale per i crimini di guerra che gli vengano addebitati.
Crimini “ovviamente” segretati in quanto non commessi o di pura fantasia e venduti come tali da CHI probabilmente li ha veramente commessi.
Facile accusare con tante PROTEZIONI, con soldi che piovono quotidianamente sull’Ucraina, per non parlare poi delle armi, sempre più sofisticate, delle munizioni e la PROMESSA che l’UCRAINA verrà integralmente ricostruita ed entrerà, con trionfale ingresso nella UE e nella NATO. (ma deve vincere e questo è il vero problema!)
E’ nato così un business miliardario che farà ancora più ricco e potente il suo Presidente, questo EROE SANTO e IMMACOLATO che parla di pace ma vuole la guerra sacrificando il suo popolo per appagare la sua megalomania e la sua sete di potere.
 
Di oggi l’ultima farsa per confondere le idee:
La Diga KACHOVKA è stata distrutta e milioni di litri d’acqua hanno invaso campi, paesi e città!
Da KIEV sostengono che la DIGA è stata distrutta in base ad un atto ben programmato dalla Russia e compiuto dalla 205ma Brigata fucilieri motorizzata. Dichiarazione confermata con il solito appoggio dell’Intelligence USA, che certifica, non si sa in base a quali prove,  che il fatto va addebitato a Mosca, pensando forse che tutti siamo “stupidi creduloni” a cui basta la loro parola per credere a certe falsità!
Da MOSCA, la replica non è mancata: attacco compiuto dalla UCRAINA per privare la Crimea dell’acqua potabile!
Quanto ancora dovremo pagare prima che si arrivi alla pace?
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui