TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA NOTTE ROSA

Notte-Rosa

Tutti pronti? L’appuntamento con l’edizione 2015 della Notte Rosa è per venerdì 3 luglio. Questo grande evento, nato come una scommessa, nel tempo ha saputo farsi largo nel panorama degli eventi turistici nazionali, tanto da diventare un “marchio di fabbrica” della riviera romagnola.

Per la precisione, la Notte Rosa non si svolge solo sulla costa romagnola, perché la festa si allarga ogni anno e questa volta arriva a comprendere anche la riviera marchigiana, toccando i 167 chilometri di costa adriatica che ci sono tra Lido di Pomposa in provincia di Ferrara, la località più settentrionale della festa in Rosa, e Senigallia nelle Marche, la località più meridionale.

Un’esplosione di divertimento ed eventi che danno l’avvio all’estate, con concerti, performance teatrali, letture collettive, convegni, mostre, installazioni e spettacoli interpretati dalle maggiori località turistiche della costa, che parteciperanno a questa festa unica; Bellaria, Igea Marina, Riccione, Rimini, Cesenatico e Milano Marittima, solo per dirne alcune.

Tantissimi gli eventi, come il concerto di De Gregori, che si esibirà sul palco di piazzale Fellini a Rimini per poi lasciare il posto, nella sera del 4, ai Dear Jack. Sulla spiaggia di RiminiTerme, alle 5 del mattino, concerto all’alba con Cristiano De André, e il 3 a Riccione, Giusy Ferrero, poi Paolo Belli a Cattolica, la vincitrice di X Factor, Chiara, al Lido di Scacchi venerdì 3. E ancora la Notte Rosa dei Bambini di Bellaria Igea Marina, con tantissimi eventi tra animazioni, burattini e musica, e con special guest Carolina Benvenga da Rai YoYo.

Insomma, la noia è bandita!

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *