Quarta vittoria consecutiva in altrettante partite del Mondiale per l’Italia volley maschile: gli azzurri hanno battuto senza remore la Repubblica Dominicana, fanalino di coda del girone, con il punteggio di 3-0 (25-12, 25-18, 25-15).

Il miglior marcatore è stato Osmany Juantorena (17 punti), seguito da Ivan Zaytsev (12). Ottimo il contributo del servizio azzurro, 11 aces totali di cui 4 firmati da Juantorena e 3 da Daniele Mazzone.

La squadra di Blengini, già certa del passaggio alla seconda fase, sale così a 12 punti e mantiene la vetta del gruppo A. Martedì l’Italia affronterà la Slovenia, sempre a Firenze, nell’ultima partita del girone. Poi le 16 qualificate per la seconda fase saranno divise in quattro gironi da 4.

Blengini: “Squadra ha dimostrato grande maturità. Vivo alla giornata e solo dopo la serata di ieri ho pensato a come avremmo giocato oggi. Credo che questo è un torneo con una formula molto particolare dove tutte le partite sembrano semplici hanno un comune denominatore stabilito dal regolamento: sono tutte importanti per il percorso nel torneo, non solo per il percorso nella poule. Ritengo che stasera la squadra abbiamo dimostrato grande maturità”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui