Una enorme bottiglia sulla foto delle ragazze del volley, reduci da uno straordinario mondiale che ha portato l’Italia sul secondo gradino del podio, alle spalle solo della Serbia. E’ il modo scelto dallo sponsor – Acqua Uliveto – per ringraziare la squadra, sui social e con inserzioni a pagamento sui giornali.

A colpire è però la posizione di quella normalissima bottiglia: a coprire le atlete di colore e a rendere di fatto “all-white” la nostra nazionale. Una scelta che non è passata inosservata e che alcuni non considerano accidentale: in rete è un fiume di prese di posizioni molto critiche contro l’azienda, minacciata di boicottaggio.
La replica di Uliveto: nessuna discriminazione Uliveto ha seguito con entusiasmo l’avventura di tutte le nostre atlete pallavoliste, TUTTE senza alcuna distinzione. Nessuna forma di discriminazione ci appartiene e la vicinanza alla squadra ed alle sue componenti è dimostrata dalle tante foto pubblicate sui social”. Con queste parole in un post su Facebook, Uliveto replica alla polemica scoppiata sui social. “Contrastiamo pertanto fermamente qualsiasi insinuazione circa un atteggiamento diverso nei confronti di giocatrici che per noi hanno tutte lo stesso grande merito: quello di aver composto una fantastica squadra!”, aggiunge l’azienda nel suo post sui social.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui