Nuovo aggiornamento per quanto riguarda il mondo dello sport e, in particolare, il movimento calcistico.
Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha consigliato ai presidenti della Serie A di organizzarsi per la prossima stagione.

“Ho sempre detto che la ripresa degli allenamenti non era legata alla ripresa del campionato. Se non si vuole incertezza si può seguire la strada che hanno seguito Francia e Olanda, ovvero di fermare tutto. Io vedo il sentiero per la ripresa sempre più stretto”, le sue parole a La7.

Il ministro dello sport ha risposto anche a Claudio Lotito che spinge per la ripresa: “Lotito? Spero ci fosse un pizzico di ironia. Non potevamo riaprire lo sport per tutti, lo sport non è soltanto il calcio. Ci sono milioni di persone interessate a capire. Noi avevamo indicazioni precise: tutti i settori che volevano riaprire come lo sport dovevano contingentare i numeri”.

Vincenzo Spadafora motiva la decisione di non dare spazio agli allenamenti nei centri sportivi: “Il protocollo presentato non è stato dichiarato sufficiente, per cui non si poteva ricominciare in assenza di protocolli che fossero facilmente attuabili e valutati dai comitati”.

La Redazione giornalistica – Foto fonte Primocanale

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui