Èstato trovato morto dentro un’automobile, ferma in una piazzola della Tangenziale Ovest di Vicenza, il presunto killer di Lidia Miljkovic, l’ex marito della donna serba uccisa a colpi di arma da fuoco a Vicenza, che era attivamente ricercato dalla polizia per l’omicidio. Sul posto si è recata la Polizia. All’interno dell’auto sarebbe stato trovato anche un altro corpo, quello di un’altra donna. Entrambi presentano ferite da arma da fuoco. Non si esclude che la donna morta possa essere l’attuale compagna. Il bilancio di quello che potrebbe essere considerato un omicidio-suicidio, sale quindi a tre vittime.

Sono state le ricerche dell’ex marito della donna serba di 42 anni uccisa in strada a colpi di pistola a Vicenza, condotte anche con l’ausilio di un elicottero, a far individuare l’auto in cui giacciono i corpi del killer e di un’altra persona non ancora identificata. La questura aveva chiesto rinforzi per le ricerche e i controlli su tutta la zona.

Secondo le ancora frammentarie informazioni l’uomo che ha freddato oggi a Vicenza l’ex compagna avrebbe fatto fuoco a sangue freddo, mentre la donna si trovava ancora in auto. La donna sarebbe poi uscita dall’auto per tentare la fuga, ma qui sarebbe stata raggiunta da diversi altri colpi di arma da fuoco. Una raffica di proiettili che non le hanno lasciato scampo. Poi è scattata la caccia all’uomo. Le ricerche dell’ex compagno, fuggito dopo l’omicidio, sono state estese a tutto il Veneto coinvolgendo tutte le forze dell’ordine. Alla fine il ritrovamento dei due cadaveri, tra cui quello del killer.

Dai primi accertamenti è emerso che nei confronti dell’ex compagno era stata emessa nel 2019 un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla donna. Il corpo della donna è stato trovato riverso sull’asfalto vicino alla vettura con cui era giunta sul posto, forse per un appuntamento con l’omicida. Alcuni residenti hanno riferito ai giornalisti di aver sentito sei spari. Gli investigatori stanno ricostruendo i movimenti della donna, che farebbe lavori domestici in alcune villette della zona.

Il sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco interviene sul femminicidio avvenuto questa mattina in via Vigolo. “Vicenza registra un altro terribile femminicidio – dice il sindaco – Questa volta a cadere in strada sotto i colpi di pistola sembra dell’ex compagno è una mamma che aveva appena portato a scuola i figli. L’amministrazione è sgomenta di fronte a questo nuovo episodio di violenza che condanna con forza”.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui