Politica, a Viareggio governo e opposizioni sul palco de “Gli Incontri del Principe”
Ciclo di appuntamenti a luglio e agosto al Grand Hotel Principe di Piemonte: tra gli ospiti Nordio, Fitto, Crosetto, Santanché, La Russa, Bonaccini e Calenda, Sgarbi e Cruciani

Viareggio, 27 giugno 2023. La riforma della giustizia, l’attuazione del Pnrr, la guerra in Ucraina, il futuro del turismo, gli scenari nel centrodestra. Quest’estate governo e opposizioni fanno tappa al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, spostando nella città toscana il dibattito sui temi più caldi delle politica, dell’economia e della cultura.

Dall’8 luglio al 24 agosto, dalle 21.15 in poi, l’attualità nazionale e internazionale verrà affrontata nel ciclo “Gli Incontri del Principe” condotti da Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, che intervisterà ministri e cariche dello Stato. E anche i leader delle opposizioni, con il nodo delle alleanze e le dinamiche del Pd. Saliranno il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro per gli Affari Europei e il Pnrr Raffaele Fitto, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il ministro del Turismo Daniela Santanchè. E poi, il governatore dell’Emilia Romagna e presidente del Pd Stefano Bonaccini e il leader di Azione, Carlo Calenda. A raccontare storie di Palazzi, intrighi, strategie, lotte e scontri – italiani e non – saranno anche protagonisti del giornalismo: Antonio Caprarica, Gianluigi Nuzzi, Augusto Minzolini, Giuseppe Cruciani, Alessandro Sallusti e Maurizio Belpietro. Spazio alla politica e poi all’arte, alla scienza e all’impresa e all’istruzione con Gian Battista Canova, rettore allo Iulm, Enrico Vanzina, celerrimo regista e sceneggiatore, Corrado Tinterri, senologo dell’Humanitas.

“Saranno confronti senza filtri, senza sconti, dialoghi aperti e diretti con i protagonisti della fase storica che stiamo vivendo – dice l’ideatore Stefano Zurlo – Saranno occasioni per parlare del presente e del futuro del Paese con chi lo governa, lo racconta e lo vive da imprenditore, artista e studioso”.

“Faremo il tagliando al governo, ma terremo vivo anche il cinema, con due proiezioni d’autore, e faremo incursioni nella cronaca nera con Nuzzi e nel mondo inquieto della Royal family con Caprarica” afferma Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) e coautrice della rassegna.

“Continua il nostro racconto fatto di storia e di visioni – dice il general manager del Principe Max Venturelli – Gli Incontri del Principe, alla quarta edizione, si confermano come salotto culturale estivo viareggino, punto di riferimento per il dibattito culturale e politico nazionale a più voci, grazie agli illustri ospiti che lo animeranno. Gli incontri mirano già a far parte della tradizione del Grand Hotel Principe di Piemonte e di Viareggio”.

GLI INCONTRI DEL PRINCIPE

Tornano “Gli Incontri del Principe”, i Talk Show condotti da Stefano Zurlo.
Un salotto con nomi di spicco del mondo della politica, dell’imprenditoria e dell’informazione

Sabato 8 luglio
ANTONIO CAPRARICA

Domenica 9 luglio
GIANLUIGI NUZZI

Venerdì 14 luglio
IGNAZIO LA RUSSA
AUGUSTO MINZOLINI

Sabato 15 luglio
GIUSEPPE CRUCIANI

Lunedì 17 luglio
RAFFAELE FITTO

Giovedì 20 luglio
GIAN BATTISTA CANOVA

Venerdì 21 luglio
GUIDO CROSETTO

Sabato 22 luglio
CARLO NORDIO
ALESSANDRO SALLUSTI

Domenica 13 agosto
ENRICO VANZINA
GIAN BATTISTA CANOVA


Sabato 19 agosto
DANIELA SANTANCHÈ

Domenica 20 agosto
VITTORIO SGARBI

Lunedì 21 agosto
STEFANO BONACCINI

Martedì 22 agosto
Prof. CORRADO TINTERRI
Dott. DUILIO FRANCESCONI

Mercoledì 23 agosto
MAURIZIO BELPIETRO

Giovedì 24 agosto
CARLO CALENDA.

A cura di Lorenzo Galli Torrini – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui