Grecia. Atene: Il Partenone

La Grecia si conferma anche per questo 2022 una delle destinazioni più amate e ricercate dai viaggiatori per le vacanze estive. Complici i luoghi da sogno, le spiagge meravigliose, la presenza di monti, mare e città antiche, questa meta si posiziona in cima alle ricerche dei viaggiatori su Google.

Ecco perché il ministro del Turismo greco Vassilis Kikilias ha anticipato, nel corso di un’intervista, la loro strategia turistica che prevede aperture anticipate rispetto ai soliti tempi di negozi e luoghi attrattivi, a cui si aggiungono minori restrizioni per i viaggiatori.

Per esempio, da inizio maggio, l’ingresso dei turisti in Grecia è libero: questo indipendentemente dal paese da cui si proviene. Per essere sicuri di trascorrere vacanze perfette ed esperienze uniche durante il periodo estivo, per i viaggi in Grecia ci si può rivolgere anche ad una travel company online specializzata.

In questo caso, Tramundi è la soluzione perfetta per chi cerca nuove avventure e che permette di portare a casa tutto ciò che un viaggio ha da offrire. Potrai dunque partire verso questa splendida terra e decidere di esplorare Creta, Karpathos, Mykonos, Rodi.

Queste sono alcune delle mete più gettonate anche se puoi decidere di vivere una vacanza unica alla scoperta di piccoli borghi, villaggi e cittadine di mare come Kritsa, Agios e Nikolaos. Anche Chania è uno dei luoghi ambiti in Grecia perché è particolare e ricorda moltissimo Venezia.

I suoi canali, le architetture, i colori, il mercato: tutto fanno pensare alla città italiana e la rendono molto particolare agli occhi dei turisti. Un’altra idea può essere quella di salire a bordo di una nave per esplorare le isole greche come Karpathos, nel Mare Egeo, o Meganissi, Atokos, Itaca e Zante ricche di calette e baie mozzafiato.

A proposito di baie e belle spiagge vale la pena visitare anche le spiagge di Myrtos Beach o Assos Beach, a Sami, in Cefalonia, per rilassarsi e respirare aria di mare a pieni polmoni oppure cambiare direzione e rivolgersi verso Alonissos, un’isola fantastica nota per la presenza dei delfini. La Grecia, però, è anche cultura, arte e storia antica: ecco perché puoi preferire una vacanza di scoperta dei luoghi storici greci, alla ricerca di antiche statue, del tempio di Poseidone e di altri resti archeologici vicini ad Atene, oltre ai principali centri culturali.

Infine, per un’immersione spirituale, puoi visitare le Meteore: stupefacenti monasteri che hanno la particolarità di trovare sede in cima alla roccia, ad altezze mozzafiato. Raggiungerli e visitarli sarà una vera esperienza!

La Redazione giornalistica – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui