Sebastian Vettel (GER) Ferrari with Britta Roeske (AUT) Ferrari Press Officer. 28.11.2015. Formula 1 World Championship, Rd 19, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: [email protected] - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Photo4 / XPB Images

Domenica si correrà il Gp del Giappone nel mondiale di Formula 1.
La gara ha più il sapore di un ultimatum, come le prossime da qui in avanti per Sebastian Vettel, condannato a vincerle tutte o comunque a fare molti punti con Hamilton sempre fuori dai giochi.
La Ferrari ci spera ed è ottimista, come rivela anche Kimi Raikkonen, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il finlandese pensa ancora che il suo compagno di squadra ce la possa fare, ma è lecito pensare che non ci creda nemmeno lui più di tanto.
L’ice-man, che però tanto di ghiaccio non è, anche perchè ha sorriso per ben 3 volte nell’intervista, ha dichiarato che farà di tutto per difendere il suo compagno di squadra e amico, parola che in formula 1 si sente pronunciare molto raramente.

Il problema della Rossa però è l’affidabilità, oltre al fatto che Hamilton ha una fortuna immensa, come se non fosse già abbastanza forte e veloce da aver bisogno anche della buona sorte.
Ma sta di fatto che la situazione è questa.
Vettel però è davanti nella prima sessione di prove libere e la Ferrari si è dimostrata più veloce delle Mercedes e delle Red Bull in questo circuito molto tecnico e veloce, nel quale però la pioggia, che nella seconda sessione delle prove c’è stata e ha impedito praticamente a tutte le vetture tranne 5 di scendere in pista, potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola.

Domani le qualifiche poi la gara, che svelerà agli appassionati molte verità, se per esempio si parlerà nel post gran premio di mondiale già chiuso, oppure se la vittoria del Cavallino Rampante riaccenderà il rosso fuoco di ardore e restituirà speranze a tutto un ambiente, un pò colpito dalla malasorte nelle ultime gare.

A cura di Giacomo Biondi
Foto presa da Motorsport.com

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui