Rafforzare il prima possibile la produzione dei vaccini nell’Unione europea in quella che si deve definire una corsa contro il tempo per centrare l’obiettivo di vaccinare almeno il 70% degli europei entro la prossima estate.
E’ questo il tema centrale del vertice straordinario dei 27 leader, che si è aperto oggi pomeriggio a Bruxelles e che ha visto il debutto di Mario Draghi premier alla guida dell’Italia.

I capi di Stato e di governo, riuniti in videoconferenza, hanno chiesto di avere maggiore prevedibilità nella consegna delle dosi e di rafforzare il pressing sulle aziende farmaceutiche, affinché rispettino i loro impegni. Draghi, durante la discussione, ha rilevato che per rallentare la corsa delle mutazioni occorre aumentare le vaccinazioni.

Draghi: “Occorre andare più veloce con le vaccinazioni ha sollecitato il premier, secondo quanto riferiscono fonti diplomatiche europee. In particolare, rispetto alla diapositiva sulle consegne delle dosi di vaccino del secondo e del terzo trimestre, mostrate dalla presidente Ursula Von der Leyen, ha affermato che non sono rassicuranti, perché non danno certezze”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui