I presidenti americano e russo, Joe Biden e Vladimir Putin, si incontreranno per l’annunciato vertice Usa-Russia il prossimo 16 giugno a Ginevra. Lo ha confermato oggi la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, dopo le indiscrezioni di stampa apparse nei giorni scorsi.

“I due leader discuteranno un’ampia gamma di questioni urgenti, mentre cercheranno di ristabilire la stabilità e prevedibilità delle relazioni tra Russia e Stati Uniti”, si legge nella dichiarazione. Anche il Cremlino conferma la notizia del primo vertice.

“Relazioni bilaterali, stabilità strategica, soluzione dei conflitti regionali e cooperazione contro le pandemie saranno fra i temi che i Presidenti di Russia e Stati Uniti intendono discutere durante il loro incontro a Ginevra il 16”, si legge nel comunicato diffuso dal Cremlino. “Si intende discutere lo stato attuale e le prospettive di ulteriori sviluppi nelle relazioni fra Russia e Stati Uniti, i problemi di stabilità strategica come questioni di attualità nell’agenda internazionale, inclusa la cooperazione nel contrasto alla pandemia di Covid e la soluzione dei conflitti regionali”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui