Italian Interior Minister Matteo Salvini (R) with Hungarian Prime Minister, Viktor Orban, during their meeting at the Prefecture of Milan, Italy, 28 August 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

“Inizia oggi un percorso che ci accompagnerà nei prossimi mesi per un’Europa diversa, per cambiare la Commissione Ue e le sue politiche, che mettano al centro tutto quello che le elite europee, finanziate dai Soros e dai Macron di turno negano.
Siamo vicini a una svolta storica a livello continentale”.
Matteo Salvini parla in conferenza stampa dopo l’incontro con il primo ministro ungherese Viktor Orban nella prefettura di Milano.
Il summit – durato poco più di un’ora – ha riguardato la questione migranti, e non solo, dopo il caso della nave Diciotti e le dure polemiche del governo italiano contro l’Ue. Orban: fermare i migranti è possibile sul piano giuridico e fisico Con Salvini “ci siamo trovato d’accordo sul punto più importante, che è l’immigrazione.

L’Ungheria ha dimostrato che può essere fermata. Dicevano che era impossibile, ma l’Ungheria ha dimostrato che è possibile sia sul piano giuridico sia su quello fisico – ha spiegato Orban, aggiungendo che “dal suo successo dipende la sicurezza dell’Europa e il suo coraggio merita rispetto. Gli auguriamo di non indietreggiare, che ci difenda, che difenda i confini europei”. Prima del vertice, il premier ungherese aveva affermato che “Salvini è il mio eroe”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui