Max Verstappen da ieri è entrato nella storia: il più giovane pilota ad aver vinto un gran premio infatti è proprio il talentino olandese. Figlio d’arte, il pilota, ieri alla prima in Red Bull ha fatto una gara fantastica, approfittando anche del suicidio Mercedes. Hamilton addosso a Rosberg al primo giro e frecce d’argento KO.
Il giovane talentino olandese dopo aver scavalcato Vettel in partenza, sfrutta l’errore avversario e resta in testa tutta la gara, rendendo velleità gli attacchi di Raikkonen, secondo.
Quello che doveva essere la gara perfetta delle Ferrari, specie dopo il primo giro, è diventata la gara dei rimpianti per non aver vinto, anche se il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel non son o da buttare.
Il box si aspettava di più, ma non aveva fatto i conti col terribile ragazzino, venuto dalla Toro Rosso alla Red Bull e già dentro i libri di storia per freddezza, aggressività e lucidità.
Un pilota giovane ma dal brillante futuro che con Ricciardo forma davvero una bella coppia.
Per quanto riguarda il mondiale il secondo posto di Raikkonen tiene il finlandese secondo nel mondiale, a debita distanza da Rosberg.
La stagione di Vettel, indietro nella classifica non è iniziata benissimo ma il tempo di recuperare c ‘è tutto.

Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui