L'Arena di Verona - Foto Franco Buttaro

Dopo il successo dell’edizione 2021, Verona si accinge a coinvolgere gli appassionati di Opera grazie alla magica cornice dell’Arena, il più grande tetro a cielo aperto del mondo, che ospiterà l’evento televisivo (trasmesso da Raitre) “La grande Opera all’Arena di Verona“, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti che introdurrà le Opere, raccontandone storie e retroscena.

“Ho accettato con entusiasmo – commenta il popolare attore – questo invito a partecipare ad un’operazione così bella per i contenuti e per gli intenti che sono quelli di condividere le emozioni e la bellezza di un’arte come l’opera lirica, che nasce popolare e che deve rimanere patrimonio comune e continuare a far parte del DNA culturale e sociale del nostro Paese.

Vedere migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, di tutte le età, in quel luogo magico che è l’Arena di Verona, assistere in religioso silenzio allo svolgersi di questi tre titoli che fanno parte del nostro DNA, dell’immaginario di tutto il mondo occidentale, è un’emozione unica”.

Nella prima serata, giovedì 21 luglio, verrà trasmessa Carmen di Georges Bizet, il secondo appuntamento, giovedì 28 luglio, sarà dedicato a La Traviata di Giuseppe Verdi e giovedì 4 agosto sarà la volta del Nabucco di Giuseppe Verdi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Arena di Verona e Rai Cultura, diretta da Silvia Calandrelli con Rosanna Pastore alla vice-direzione.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui