TOP Header adv (728×90)

VENEZIA SI PREPARA AI CORIANDOLI

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale “Il Gioco, l’Amore e la Follia”.

Sabato 8 febbraio lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio con lo spettacolo

“AMORIS CAUSA”
Onore alla più saggia delle follie.
Passione e follia danzano insieme al suono di serenate lontane e promesse sussurrate.
E’ il destino di chi ama, perennemente in bilico tra l’infinito e il qui e ora. Tutto a causa dell’amore!

L’emozionante show sul Rio di Cannaregio, regia di Alessandro Martello, aprirà le folli danze amorose con due rappresentazioni, alle 19:00 e alle 21:00.
Lo spettacolo “AMORIS CAUSA” è realizzato con sapienza da Wavents, realtà Veneziana che propone spettacoli e performance di grande impatto, con la partecipazione di Opera Fiammae, compagnia diretta da Antonio Bonura “Il Drago Bianco” specializzata nell’arte teatrale della manipolazione delle fiamme.
Un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che scalderà anima e corpo degli spettatori.

Spettacolo in due repliche. Spettacolo gratuito

La festa veneziana prosegue la domenica 9 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16.00, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale.
Si celebra l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali.

La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni fino alla proclamazione della Maria del Carnevale. Si inaugura sabato 15 febbraio, con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti.

Il corteo è accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia, Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, Associazione Dame e Cavalieri.

Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è… (Storia arte cultura)”.

In collaborazione con:
Il Gazzettino
Da un’idea di Bruno Tosi.
Coordinamento del Corteo storico a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche
I costumi delle Marie sono realizzati dall’Atelier Pietro Longhi su tessuti di Rubelli.
Per maggiori informazioni: www.festadellemarie.com

LASCIATI SORPRENDERE DALL’OFFICIAL DINNER SHOW DEL CARNEVALE!
NURTURE LOVE, FEED THE FOLLY

Suoni, luci, sapori e performance artistiche sono gli ingredienti del Dinner Show ufficiale del Carnevale di Venezia 2020 nel maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi. Immersi in un ambiente esclusivo, tra raffinatezza e professionalità, potrete vivere una magica dimensione in cui la cura di ogni dettaglio renderà indimenticabile la vostra esperienza.

Un raffinato ed esclusivo gala immerso nell’atmosfera magica delle sale del piano nobile del cinquecentesco palazzo che si affaccia sul Canal Grande.

Il ricco menù proposto dagli chef del Ristorante Wagner, il benvenuto del Principe Maurice che condurrà gli ospiti nella meraviglia di un sogno ad occhi aperti, le performance dei Nuart e la musica di Dj Oyadi e di Gloria Fregonese sono gli ingredienti speciali di una ricetta unica e straordinaria, che condurrà gli ospiti fuori dallo spazio e dal tempo.

Chi è amante del gioco potrà concludere la serata tentando la fortuna nel Salotto dei Giochi Classici.

Le cene avranno inizio alle ore 21.00
€ 500,00 a persona

Le date del 17, 18 e 19 febbraio sono riservate ad agenzie, aziende, o gruppi che vogliano prenotare per un numero di partecipanti non inferiore a 100 persone (da 200 persone cena in esclusiva).
Informazioni e prenotazioni ticketing@velaspa.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *