Era sufficiente pagare circa 4000 euro per ottenere, far revisionare o rinnovare la propria patente: 20 persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Frosinone, in collaborazione con personale delle questure di Roma, Napoli, Caserta e L’Aquila.

Gli arrestati dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, falso in atto pubblico, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistema informatico pubblico e frode informatica ai danni dello Stato.

L’indagine ha portato a indagare complessivamente ben 135 persone.

Nel corso dell’operazione, gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone hanno sequestrato 90 patenti di guida di varie categorie, ottenute in maniera illecita. La clientela che si rivolgeva all’organizzazione criminale era composta per lo più da stranieri (egiziani, pakistani, marocchini e cinesi), spesso non in grado di comprendere la lingua italiana, né a conoscenza del codice stradale e della segnaletica vigente nel nostro Paese; oltre al problema legato all’illegalità, dunque, vi è anche il fatto che tali persone, alla guida di un qualunque mezzo, avrebbero rappresentato un grave pericolo, per se stesse e per chiunque altro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui