TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

VANESSA PONCE E’ MISS MONDO

Bella e magnanima: sono queste le qualità che contraddistinguono la vittoria di Vanessa Ponce de Leon, incoronata nella città cinese di Sanya come Miss Mondo nell’ambito della 68/a edizione. Prima messicana a conquistare il titolo, monopolizzato in passato per lo più da candidate venezuelane e indiane, la ventiseienne si era aggiudicata da qualche mese – senza faticare – il titolo di Miss Messico.

Nata nello stato di Guanajuato, occhi e capelli castani, alta 1.73, Vanessa è laureata in commercio internazionale, e vanta un diploma in diritti umani. Un aspetto non trascurabile che è stato molto apprezzato quando sono stati mostrati al pubblico dei video contenenti scene delle attività quotidiane delle concorrenti e dei progetti che si propongono di sviluppare nella loro vita. Vanessa ne possiede uno:

“Il progetto – ha raccontato la modella – si chiama ‘Na’ Vali’ e si rivolge ai bambini figli dei migranti indigeni che si muovono quotidianamente per lavoro da Guerrero e Guanajuato e che sono costretti a spostarsi con i genitori che non hanno nessuno a cui lasciarli”.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *