Il vincitore dell’ottava edizione di MasterChef Italia è Valeria. È Valeria Raciti, trentenne siciliana, l’ottavo MasterChef italiano. Come una vera chef, la cuoca amatoriale ha preparato il menù degustazione completo più apprezzato. I quattro giudici non hanno avuto dubbi nel decidere il loro verdetto finale. Valeria è cresciuta di puntata in puntata, timida all’inizio, ha trovato grinta e consapevolezza delle sue qualità davanti ai fornelli.

Si è aggiudicata 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Nel corso della finale, la Mistery Box è stata vinta da Gilberto che ha potuto affrontare in vantaggio l’Invention Test. Ad indicare gli elaboratissimi piatti da preparare è stato lo chef pluristellato Heinz Beck. Solo Gilberto ha potuto scegliere cosa cucinare, lasciando le preparazioni più complesse agli altri tre finalisti. Il piatto più difficile è toccato a Gloria. Dopo 75 minuti il primo ad uscire dal Live Cooking è stato Alessandro. Valeria, Gloria e Gilberto si sono così fronteggiati dando davvero il meglio e realizzando dei menù completi messi a punto da loro stessi. Tra gli aspiranti chef si è vissuto un momento di tensione quando Gilberto si è tagliato preparando l’antipasto.

Al termine dei tre percorsi di degustazione c’è stata la soddisfazione dei giudici, per un’edizione che si è rivelata ricca di creatività e talenti. Avete lavorato con energia e determinazione e suggellato con una firma d’autore la vostra storia in questa cucina. Siamo veramente orgogliosi del vostro lavoro. Complimenti. Grazie chef. Grazie chef.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui