L’Organizzazione Mondiale della Sanità continua a tenere sotto osservazione la situazione legata al vaiolo delle scimmie, alla luce del recente improvviso boom di casi in Europa. Non solo: in vista dell’estate, la stessa Oms ha lanciato un’allerta.

L’allerta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul vaiolo delle scimmie (anche noto come monkeypox) porta la firma di Hans Henri Kluge, direttore dell’Oms per la regione europea. Come riporta ‘Ansa’, è stato spiegato che la trasmissione “rapida e amplificata” del vaiolo delle scimmie “si è verificata nel contesto della recente revoca delle restrizioni pandemiche ai viaggi e agli eventi internazionali”. Dall’Oms è stato segnalato, inoltre, che “il potenziale di ulteriore trasmissione in Europa e altrove durante l’estate è elevato“.

Il virus, ha reso noto ancora l’Oms, “si è già diffuso sullo sfondo di diversi raduni di massa” e, pertanto, “nei prossimi mesi, decine di festival e grandi feste in programma forniranno ulteriori contesti in cui potrebbe verificarsi un’amplificazione“.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui