Nel giorno del suo compleanno, Usain Bolt ha spento 32 candeline con un desiderio nel cuore: diventare calciatore professionista. Dopo l’addio ai Mondiali dell’anno scorso a Londra, il pluricampione olimpico e primatista mondiale di 100 e 200 metri è impegnato nei provini con la squadra dei Central Coast Mariners, che milita nel massimo campionato australiano: la A-League.

Il velocista giamaicano ha partecipato alla prima sessione di lavoro ed è uscito dal campo visibilmente stanco. “È come nell’atletica: il primo giorno di allenamento è sempre il più difficile. Non mi sono posto particolari obiettivi: farò solo il mio lavoro. Sono qui per imparare e per migliorare”, ha dichiarato Bolt.

Ad attendere il suo debutto in campo al Central Coast Stadium di Gosford, un centinaio di giornalisti e fotografi che l’hanno seguito passo dopo passo durante i 45 minuti di allenamento insieme allo sguardo attento del tecnico Mike Mulvey.

Al termine della sessione di preparazione, durante la conferenza stampa, Bolt ha dichiarato di essere contento della sua decisione: “Avevo offerte da Spagna e Francia – ha detto l’8 volte oro olimpico – ma lì avrei avuto problemi con la lingua, invece mi attirava molto l’idea di venire in Australia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui