Una maxi operazione americana è andata a minare la rete di Cosa Nostra negli Usa: l’Fbi ha arrestato oltre 40 affiliati alle famiglie Genovese, Gambino, Lucchese e Bonanno.

A diffondere la notizia è stata proprio l’agenzia federale attraverso un post su Twitter. Tra i reati contestati al gruppo criminale risultano usura, estorsione, traffico d’armi, contrabbando.

I media americani hanno reso noto che l’operazione è scattata dopo indagini che sono durate anni, e ha interessato l’intera costa orientale degli Stati Uniti. Fbi e polizia sono entrati in azione non solo a New York, ma anche in New Jersey, Florida, Connecticut e Massachusetts. Tra le persone fermate anche esponenti della famiglia Columbo.

Stando a quanto riferito dalla Cbs, le persone arrestate facevano parte di una rete criminale che operava sulla East Coast nota come “East Coast Enterprise”. L’emittente televisiva ha appreso a New York che le famiglie avevano sviluppato un linguaggio codificato per organizzare incontri nelle aree di servizio delle autostrade e nei ristoranti. Fonti della corte federale di Mannhattan hanno riferito che la base dell’organizzazione e delle attività criminali era proprio a New York.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui