Gli spagnoli superano con il risultato di 2-1 gli azzurrini all’Olimpico di Roma nell’ultimo test in vista della fase finale dell’Europeo Under 21 che si giocherà a giugno in Polonia.

L’Italia paga il black-out nel finale di primo tempo. Gli iberici, squadra favorita per il titolo, capitalizzano con un uno-due da ko e poi controllano, subendo molto nel finale.

Tridente ben assortito per Di Biagio, Berardi-Cerri-Chiesa. A centrocampo Benassi, Cataldi e Pellegrini. Gioco rapido e verticale, con la ‘rojita’ che rompe subito gli indugi.
Scuffet è due volte bravo (la seconda bravissimo) su Mayoral lanciato nello spazio.

Si svegliano gli azzurrini. Berardi pescato in area prova il sinistro sotto la traversa, Lopez ci arriva. Cerri libera il destro ma calcia male. Cross di Berardi che taglia l’area, sulla sinistra sbuca Chiesa che di testa allarga la mira.
Un quarto d’ora di grandissimo ritmo, seguito da un altro a velocità più controllata.

Dopo la mezzora la Spagna accende il match. Al 34′ Bellerin riceve in area e scarica su Suarez, pronto il tiro che Scuffet respinge, Niguez è pronto alla girata solo a centroarea. Gli azzurrini si sfaldano e al 38′, su corner, il tocco di testa di Chiesa diventa una torre per Mayoral, tutto solo sulla linea di porta.La frazione si chiude col volo di Scuffet ad alzare la sventola dal limite di Niguez. Avvio veemente degli azzurrini nella ripresa. Dopo 90 secondi Pellegrini crossa dal lato sinistro dell’area, Benassi schiaccia di testa, Lopez respinge in qualche modo, ancora Benassi, traversa piena. Risposta iberica con la combinazione che fa arrivare palla ad Asensio in piena area, girata e palo. Dentro Locatelli, Favilli e Calabria, un cambio per ruolo.

Le squadre si allungano. La velocità di Bellerin sulla destra rischia di fare più volte male. Su uno spunto del terzino l’incornata di Williams sfila di poco a lato. Lopez preciso sul diagonale di Chiesa. Poi (72′) spunto di Berardi sulla destra e cross per Pellegrini che svetta di testa e supera Lopez. Di Biagio getta nella mischia anche Grassi e Di Francesco. Nell’ultima fase del match l’Italia attacca con veemenza. Favilli si avventa su tutti i palloni, ma a volte è precipitoso nelle scelte. Il gol non arriva, vince la Spagna

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui