Qualche mese fa accompagnavo un famoso autore nella presentazione del suo ultimo romanzo; tra una riflessione e l’altra ha detto una frase che mi ha colpita al cuore come una freccia ben scoccata: “Lì fuori è pieno di storie che aspettano solo di essere raccontate”.

Da allora quelle poche e semplici parole, hanno iniziato a risuonarmi dentro, tra anima e cuore.

È vero: quante storie aspettano solo di essere raccontate? Storie di successo, storie d’amore, storie di difficoltà, di rinascita, di amicizia; storie di fatiche ricompensate, storie di malattie, storie di dedizione, storie di riscatto; storie di fratellanza, storie che fanno il giro del mondo, storie che ci raccontavano i nonni, storie di città, di culture, di barriere abbattute; storie di vita insomma.

Storie che sono lì, in attesa di trovare un cuore pronto ad ascoltare e una penna pronta a raccontarle.

Ne ho parlato con l’editore Costantini, suggerendo di ritagliare uno spazio all’interno del giornale, dedicandolo proprio a chi abbia voglia di raccontarci la propria storia: “In effetti ci sono molte persone che hanno qualcosa da dire, persone che magari vogliono condividere una loro esperienza ritenendo che possa essere d’aiuto a qualcuno. Ricorda Sara, come mi ha insegnato mio padre: se anche solo una persona avrà letto quello che scriviamo, il nostro lavoro sarà stato compiuto”.

E allora, cari lettori, rispondendo a quella che ho sentito come una chiamata dell’anima, e che l’editore – che pubblicamente ringrazio – ha ben compreso, mi metto a vostra disposizione per ascoltare le vostre storie, e raccontarle, prestandovi la mia penna anche realizzazione di un “Libro“. Poesie che possono incantare, autobiografie per arricchire e farci sentire migliori, romanzi per stupire.

Potete inviare una mail a [email protected] indicando il vostro nome e un recapito telefonico, e sarete ricontattati.

Sara editorialista /editing professional

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui