L’Italia del Basket perde la sua prima partita dell’Europeo, contro la Lituania. Un avversario forte e si sapeva, ma che non ha compiuto una vera e propria passeggiata.

Gli azzurri hanno venduto cara la pelle come si è visto ad inizio gara quando i ragazzi di Messina erano sul + 9 nel primo quarto; poi anche quando sul – 14 si potevano tirare i remi in barca. Invece la nostra nazionale ha tentato fino alla fine di rimontare, trascinata da un Datome sensazionale che con una serie di triple( 4 su 8 realizzate) è riuscito a portare la gara quasi all’equilibrio, come testimonia il punteggio finale di 78-73.
Da notare anche la gara fantastica di Belinelli che diventa il 7°marcatore di sempre della nazionale con oltre 2000 punti in Nazionale.

Oggi gli azzurri si riposeranno per andare poi a chiudere il girone con Germania martedì e Georgia mercoledì, prima dei quarti di sabato.

Sbagliare ancora è vietato, però non è il caso di fare drammi su questa sconfitta contro una squadra forte che ha giocato bene e contro cui si è vista l’Italia vera, quella che fa davvero paura a tutti, Germania avvisata.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui