FIORELLA MANNOIA

Dopo due anni di attesa a causa della pandemia, parte il conto alla rovescia al Campovolo di Reggio Emilia per “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto“, il maxi evento musicale contro la violenza sulle donne, con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

Ogni artista avrò la propria band ed un collega, un uomo, affinchè il messaggio sia univoco: tutti insieme, uomini e donne, contro le violenze.

Centomila è il numero delle voci che potranno unirsi alle 7 protagoniste di questo incredibile spettacolo: 100 mila persone, 100 mila per le donne. Perché la musica può e deve arrivare a tanto.

Concerto-evento unico e irripetibile, (organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa) è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza: I proventi verranno infatti erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

L’impegno delle 7 artiste a favore dei diritti e contro la violenza nei confronti delle donne, durante quest’ultimo drammatico biennio, è sempre stato costante. Non sono mancate infatti azioni importanti a sostegno della causa, tra cui le donazioni di 200.000 euro a favore del centro antiviolenza “Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate” (CADMI) e alla Fondazione Pangea Onlus per il progetto “Emergenza Afghanistan”.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro – Foto Imagoeconomica

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui