L’Italia del C.T. Mancini domani alle 20.45 inizia il suo cammino per gli Europei del 2024 affrontando l’Inghilterra nello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Sarà la prima partita di una serie importante che vedranno la Nazionale azzurra giocare, per il girone C, domenica a Malta, il 9 settembre contro la Macedonia del Nord, il 12 settembre in casa contro l’Ucraina, quindi il 14 e il 17 ottobre di nuovo contro Malta e Inghilterra.

Inevitabile che il pensiero si pone alla finale degli Europei 2020 giocata a Londra l’11 giugno 2021 proprio tra Italia e Inghilterra e vinta dagli Azzurri ai rigori dopo l’1-1 dei tempi supplementari.

Le due nazionali si sono affrontate dopo oltre un anno nelle fasi finali della Nations League, e le due sfide sono finite rispettivamente 0-0 e 1-0 per l’Italia.

Parlando della formazione, Mancini non si è sbilanciato: “A centrocampo non abbiamo grandi problemi, c’è una scelta enorme e qualcuno è rimasto a casa ma rientrerà. In difesa pressappoco sono sempre gli stessi, mancherà solo Bonucci. Davanti qualcosa cambierà ma siamo abbastanza positivi”.

C’è infine grande curiosità per l’esordio dell’italoargentino Retegui. “Mi ricorda altri argentini che sono stati in Italia, è arrivato all’improvviso e ha bisogno di tempo per abituarsi. Ma è un ragazzo giovane, sveglio e speriamo bene”, ha aggiunto il mister degli Azzurri.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Teipodi – Foto ImagoEconomica 

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui