Siamo in una feroce guerra, tra l’altro tra uno Stato con tanto di governo riconosciuto ed un esercito regolare e una Fazione Terroristica, organizzata per uccidere senza pregiudizio alcuno in nome dell’Islam e nel “rispetto dei “versetti del Corano.
Pertanto se da una parte Il Capo Politico di Hamas, Ismail Haniyeh, invita i suoi “soldati” premiandoli ad uccidere quanti più Israeliani possibile con lo scopo di far scomparire il loro Stato dalla carta geografica, come stupirci o condannare eventuali scelte anche se “difficili da accettare” da parte di Israele?
Non dimentichiamo inoltre le ripetute minacce nucleari di Teheran contro lo Stato Israeliano da parte del regime degli ayatollah iraniani, finanziatori di Hezbollah e paladini della guerra contro il sionismo, decisi a cancellarlo dalla faccia della Terra.
Perché mai da parte del governo con la Stella di David, che pure è una potenza nucleare, l’ipotesi non è neanche immaginabile?
Se questo dovesse evitare il 3zo conflitto mondiale potrebbe anche rappresentare una soluzione!
Chi mai ha osato criminalizzare gli Stati Uniti per aver deliberatamente lanciato due bombe atomiche si Hiroshima e Nagasaki per garantirsi la vittoria nella 2da guerra mondiale, massacrando migliaia di civili?
Inoltre il ministro Eliyahu ha parlato in termini di eventuale “opzione” in merito all’uso di un ordigno atomico.
E’ stato immediatamente smentito e tacitato dal Premier Benjamin Netanyahu, che ha dichiarato che “le parole” di Eliyahu sono “avulse dalla realtà” e che Israele e l’IDF (l’esercito) stanno agendo secondo i dettami del diritto internazionale, per evitare danni ai civili.
Il leader dell’opposizione, Yair Lapid, ovviamente, ha chiesto subito la rimozione del ministro, richiesta immediatamente accolta da Netanyahu, che l’ha sospeso temporaneamente dalle riunioni del gabinetto israeliano.
Tanto per non smentirsi anche il Ministero degli Esteri dell’Autorità Nazionale Palestinese ha rilasciato un commento in cui condanna Eliyahu e sottolineando:”:Le dichiarazioni del ministro fascista Eliyahu sono una dichiarazione onesta e un chiaro riconoscimento di ciò che lo Stato occupante (Israele) sta facendo contro il nostro popolo, in particolare a Gaza.”
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica