Che gli americani fossero esagerati era una cosa risaputa, ma in occasione della festa di San Valentino hanno toccato punte di follia – d’amore – davvero incredibili.

Per il giorno più romantico dell’anno, la spesa sostenuta si aggira sui 18,2 miliardi di dollari tra regali e cene: praticamente stiamo parlando di 1,7 miliardi spesi in un solo giorno, solo in caramelle.

Tra gioielli, cene romantiche fiori e dolciumi, i portafogli americani scuciranno più di 18 miliardi in un solo giorno. E se questa cifra lascia perplessi, sappiate che è perfino più bassa rispetto a quella dello scorso anno, quando per San Valentino furono spesi 19,7 miliardi di dollari.

La “National Retail Federation and Prosper Insights & Analytics” ha messo a punto i dati: “San Valentino continua ad essere uno dei giorni più importanti dell’anno per dare e ricevere doni, ma quest’anno sarà lievemente più frugale”. Ogni americano spenderà in media 136,57 dollari tra cartoline augurali ad amici e conoscenti, pupazzetti, doni e caramelle ai bambini, pensierini persino per i propri animali domestici.

Oltre naturalmente ai gioielli firmati, ai viaggi esotici, o ai massaggi di coppia, per chi può permetterselo. L’agenzia di analisi della federazione dei venditori usa ha diffuso anche le previsioni “per settore”: per i gioielli si spenderanno 4,3 miliardi di dollari, per cene e serate fuori 3,8 miliardi di dollari. I fiori si riserveranno 2 miliardi di dollari, mentre 1,9 miliardi andranno in abiti; senza dimenticare che 1,7 miliardi verranno spesi in caramelle!

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui