Ormai non ci sono più nodi da sciogliere. La campagna di vaccinazione inizierà da metà gennaio, come tutti sanno. Coinvolgerà inizialmente 1,8 milioni di italiani, nello specifico gli ospiti dei centri anziani e il personale sanitari.

Domenico Arcuri si è presentato davanti al piccolo schermo con queste parole. Il commissario all’emergenza durante la presentazione della campagna per il vaccino anti Covid curata dall’architetto Stefano Boeri è sempre di più convinto che un fiore non basta a convincere tutti gli italiani per sottoporsi alla vaccinazione, ma aiuterà molto, perhè l’Italia è pur sempre la culla della creatività. Per Arcuri è solo l’inizio di una campagna di comunicazione che però girerà intorno a questo fiore.

All’inizio ci saranno 300 punti di somministrazione. Poi nella fase conclusiva arriveranno a 1.500. Sarà un modo per invitare tutti gli italiani a vaccinarsi. La luce in fondo al tunnel comincia a intravedersi. Abbiamo dato una grande prova in questi mesi di essere una comunità e auspico davvero con tutta la forza che ho, che questa comunità possa ritrovarsi intorno a questo simbolo della rinascita.

I gazebo saranno collocati in tutta italia, nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi. La campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi – oltre agli spot su radio, tv, siti web e social, prevede anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

L’Italia dunque rinasce con un fiore.

A cura di Silvia Camerini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui