Stiven Sphendi autore della doppietta contro la Virtus Entella

La speranza è l’ultima a morire come nella vita anche nel calcio. E, proprio ieri sera, un Cesena dirompente contro la Virtus Entella non pervenuta al Manuzzi, quella attesa fiducia di riaprire il portone per la seconda posizione in classifica l’ha messa sul terreno di gioco con una quaterna da Bingo!

Credo, che la vittoria inequivocabile, passa da un comportamento tattico di tutta la squadra, ma concedete, il fatto, che la leva dell’ottenimento dei tre punti pesantissimi sia stato Brambilla al di là del suo gol. Lo è stato perchè ha dato grande respiro a De Rose e ha concesso a Bumbu di giostrare a ridosso di Corazza e Sphendi, ma anche di promuovere finalmente l’avanzata dei due esterni.

Al di là della doppietta illuminante di Stiven che presto calcherà campi nobili, anche la rete di Silvestri è stata da binocolo vista l’elevazione, la maggiore altezza nei confronti dei difensori liguri.

I bianconeri sono stati perfetti negli spazi ristretti con tocchi brevi da ubriacatura, la miglior partita di tutto il campionato che supera il successo ottenuto contro il Rimini.

Mancano sei giornate alla fine della stagione regolare. Beh! Se il cavalluccio vero è quello visto contro la formazione di Bongiorni allora c’è da stare tranquilli per andare tutti a Napoli a festeggiare lo scudetto romagnolo bianconero.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui