Come definireste un cartello in una piazzetta, che costringe i residenti della stessa a parcheggiare altrove o a dover modificare il disco orario continuamente?

Beh la parola “assurdo” calza a pennello.

Per quanto grottesco possa sembrare non si tratta di un’invenzione ma della verità.

In zona Vigne, Piazzetta dei Partigiani per l’esattezza, da diversi anni si verifica questa situazione di disagio.
I residenti del quartiere sono da tempo attoniti e giustamente non sono mancate le lamentele per un cartello stradale veramente assurdo che impedisce di parcheggiare in ogni angolo del piazzale senza dover modificare il disco orario dalle 08.00 alle 20.00.
E pensare che la piazzetta è molto fornita di negozi e servizi utili a tutta la zona, come un ‘edicola, una tabaccheria, due bar, una pizzeria, un piccolo supermercato e tanti altri servizi che permettono alla zona di vivere nel confort.

Peccato però per questo disagio che crea diversi problemi; non che i controlli siano ferrei, a dirla tutta, ma certamente quel cartello in quella zona potevano risparmiarselo.
Si sa però, quando un comune ha bisogno di soldi e non riesce a trovarli, prende provvedimenti assurdi inerenti alla circolazione stradale, come l’allestimento di chissà quanti autovelox in centro, o appunto dei cartelli con disco orario a scadenza.

Nonostante questa situazione però, il parcheggio è sempre pieno.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui