Anche la settima – e forse penultima – perturbazione del mese ci saluta e lascia finalmente un po’ di spazio a quello che pare essere un assaggio dell’estate.

Dopo che ieri sono caduti circa 30mila fulmini in Italia, possiamo ora goderci il Sole, grazie all’anticiclone africano che da giovedì porterà una prima ondata di caldo estivo che dovrebbe fare alzare le temperature oltre la norma stagionale.

Per domani si prevede tempo stabile e soleggiato, con solo la presenza di qualche annuvolamento a ridosso dei settori ligure e tirrenico, e in generale lungo le catene montuose, ma senza il rischio di precipitazioni. Verso il weekend, prevarrà la stabilità atmosferica grazie al progressivo rigonfiamento dell’anticiclone nord-africano, con bel tempo e qualche velatura passeggera. Temperature massime in aumento con un clima caldo, in particolare sulle isole maggiori. Tra venerdì e sabato al Centro-Nord verranno toccati picchi di 28-32 gradi, mentre al Sud e soprattutto sulle isole maggiori, i termometri segneranno punte oltre 35 gradi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui