Per qualche secondo la terra ha tremato con forza, ancora una volta. Un forte sisma di 5.4 gradi della scala Richter è stato registrato intorno alle 10:25 nel centro Italia. La scossa è stata sentita nel Lazio, in Abruzzo, in Romagna e nelle Marche, arrivando fino a Roma. Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile, ha dichiarato che “l’epicentro è nella zona del terremoto del 24 agosto”.

Secondo quanto riportato dall’ingv, la scossa è avvenuta a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno e 110 km a nord di Roma. Il sisma è stato registrato a 10 km di profondità e ha avuto una magnitudo di 5.3 gradi Richter.

Ci sono stati altri crolli nelle zone terremotate, soprattutto nei comuni di Amatrice e Accumoli: un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice ha ceduto in seguito alla scossa. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche nei due paesi, ma gli spostamenti sono resi complessi a causa della presenza di molta neve.

Tutte le le stazioni dell’A 24 sono state chiuse per verificare la presenza di eventuali danni causati dalla scossa di terremoto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui