L’Udinese nell’anticipo dell’ora di pranzo della penultima giornata del girone d’andata della serie A batte l’Atalanta allo stadio del ‘Friuli’ per 2-1 e l’agganciata in classifica a quota 24 punti.
Gara spumeggiante che i bianconeri hanno condotto per larga parte, rischiando solo nel finale la rimonta dei nerazzurri atalantini.
Per la formazione di Colantuono arriva la seconda vittoria di fila.
Primo tempo di marca friulana, con un Théréau in gran spolvero. L’attaccante francese sfiora la traversa e il palo con due conclusioni ravvicinate, prima di timbrare il suo sesto gol ribattendo in rete un mezzo miracolo di Sportiello su Felipe. La reazione degli ospiti è in un tiro di sinistro di Gomez su passaggio di D’Alessandro. Karnezis blocca a terra salvando il risultato. Nel recupero arriva il raddoppio del croato Perica con un colpo di testa su cross da destra di Fernandez. In apertura di ripresa, una prodezza di Sportiello su colpo di testa di Danilo tiene a galla l’Atalanta. A Théréau viene annullato un gol per fuorigioco.
La squadra di Reja prova a reagire. Karnezis alza sopra la traversa un destro potente di Cigarini. Il gol orobico lo segna D’Alessandro su invito di Gomez (75’). Per l’Udinese, Iturra va via in contropiede ma perde il tempo per il tiro. Sull’altro fonte, Gomez temporeggia troppo e si fa murare da Widmer. Il risultato con cambia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui