CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 FASE 2 DUE INAUGURAZIONE DELLA LOGGIA DEI LANZI A FIRENZE ED ANTEPRIMA APERTURA GALLERIA DEGLI UFFIZI TURISMO CULTURA MUSEO MUSEI VISITATORE VISITATORI

L’obiettivo del Governo Draghi è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che hanno raggiunto un livello alto di vaccinazione. Per questo si lavora alla definizione di un parametro al di sopra del quale tutti gli stranieri possano tornare in Italia.

E’ quanto emerge dal tavolo operativo organizzato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dal ministro della salute Roberto Speranza sulle riaperture ai turisti stranieri in vista del periodo estivo.
Dal 15 maggio verrà superata la mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi europei. Lo stesso varrà anche per i cittadini provenienti da Regno Unito e Israele.
In merito agli Usa verranno potenziati i voli covid free ed entro la metà di giugno.
L’obiettivo è quello di riaprire, eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Usa, e applicando sempre lo stesso criterio (tampone, vaccino o covid).

Da Ue, Gb e Israele stesse regole per spostamenti tra Regioni
Per fare ingresso in Italia, ed evitare la quarantena, basterà tampone negativo o il vaccino. In alternativa, avrà la medesima possibilità chi ha già contratto il covid negli ultimi sei mesi. Di fatto si tratta delle stesse regole in vigore in Italia per gli spostamenti verso regioni non gialle.

Di Maio: turismo chiave importante per la ripartenza del Paese
“Il turismo è una chiave importante della ripartenza dell’Italia, e dobbiamo pianificare bene l’estate, affinché salute, economia e lavoro non vengano messi in pericolo. Con il Ministro Roberto Speranza abbiamo avuto un primo confronto sulle misure per le riaperture ai turisti stranieri che questa estate vorranno visitare il nostro Paese. L’obiettivo è quello di riaprire ai visitatori di quei Paesi stranieri che hanno raggiunto un alto livello di vaccinazione, allentando alcune misure già da metà maggio”: lo scrive Luigi di Maio su Facebook.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui