Nonostante le polemiche, Donald Trump non ha mostrato segni di pentimento riguardo alle sue ultime affermazioni sui musulmani; anzi, ha ribadito quanto precedentemente asserito.

Durante un’intervista a Barbara Walter di Abc News, il candidato alle primarie repubblicane ha garantito di non avere rimorsi per la proposta di vietare l’ingresso a tutti i musulmani negli Stati Uniti. “Dobbiamo fare la cosa giusta”, ha insistito. Trump ha dichiarato di avere “grande rispetto e amore” e “importanti rapporti” con i musulmani che, ha precisato, sono d’accordo con ciò che ha detto. Il divieto, ha ribadito poi, dovrebbe essere solo temporaneo, fino a quando i leader “capiranno cosa stia succedendo”.

Intanto, Melissa Fleming, la portavoce dell’Unhcr, si è unita al coro di proteste contro Trump, spiegando che le frasi del candidato alle primarie repubblicane di Usa 2016 hanno un impatto sul programma per i rifugiati dell’Onu. “Il nostro programma per i profughi non guarda alla religione, ma seleziona le persone più bisognose”, ha precisato. Fleming ha poi ribadito: “Siamo preoccupati che la retorica usata nella campagna elettorale americana metta a rischio un programma di reinsediamento incredibilmente importante”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui