TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

TRUMP IL CERCHIO SI STRINGE

“Dobbiamo salvare la nostra democrazia. E’ assolutamente essenziale che chi ha compiuto l’attacco alla nostra democrazia sia ritenuto responsabile”. Lo scrive la Speaker della Camera Nancy Pelosi ai deputati democratici. “Deve essere riconosciuto che questa profanazione è stata istigata dal presidente” Donald Trump, afferma Pelosi, riferendosi all’assalto in Congresso.

Siate “pronti a rientrare” a Washington
La presidente della Camera dei rappresentanti Usa, Nancy Pelosi (D-Calif.), ha chiesto ai deputati di “essere pronti a rientrare” a Washington la prossima settimana. Sebbene nella lettera inviata ai parlamentari non menzioni piani per procedere con l’impeachment del presidente Donald Trump, per l’assalto al Congresso del 6 gennaio, Pelosi scrive che “deve essere riconosciuto che questa profanazionale è stata istigata dal presidente”. Venerdì scorso, Pelosi ha detto di essere pronta a procedere con l’impeachment se Trump non si dimette “immediatamente e volontariamente”. Sarebbe la prima volta che un presidente Usa viene sottoposto due volte a impeachment.

Biden: “Tra 10 giorni ricostruiremo insieme”
Tra dieci giorni volteremo pagina e ricostruiremo. Insieme ha scritto Biden su Twitter, facendo riferimento al 20 gennaio, giorno in cui si insedierà ufficialmente.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *