pallone europa league

Dopo la due giorni di Champions, oggi scende in campo l’Europa League.
Le nostre squadre sembrano avere impegni abbastanza agevoli, e sulla carta soltanto la Lazio di Pioli dovrà stare attenta.
I biancocelesti ospitano il ST-Etienne, seconda in Ligue 1 e che sta vivendo un momento magico; ecco perchè il turnover di Pioli sarà ragionato, per non perdere ulteriore terreno dopo i due punti gettati nel finale della partita contro il Dnipro. Ecco perchè i romani scenderanno in campo con Felipe Anderson, in netta crescita dopo un inizio di stagione titubante. Le aquile hanno bisogno del loro numero dieci al top della forma per giocarsi traguardi importanti.
Il Napoli va in Polonia, in casa del Legia Varsavia, sconfitta nella partita precedente. La squadra di Sarri prima nel girone, vuole un’altra vittoria per continuare il trand positivo e mettere buona parte della qualificazione in tasca.
L’allenatore biancoazzurro, in rotta con la Lega Calcio per il calendario, che secondo lui non aiuta le squadre impegnate in Europa League, fa del turnover una necessità non un lusso.
E allora dal primo minuto dovrebbero rivedresi Mertens e Gabbiadini in attacco con in mediana il finora deludente Valdifiori, pupillo del tecnico a Empoli, ma che nelle ultime apparizioni ha perso il posto a scapito di Jorginho.
Chi invece non può assolutamente sbagliare è la Fiorentina: i viola sono costretti a vincere a Lisbona, dopo la sconfitta col Basilea, per non complicare le cose in un girone, non facile. Paulo Sousa è intenzionato a schierare Giuseppe Rossi dal primo minuto, per testare il suo recupero psico-fisico. In coppia con lui Babacar.

Le altre partite della serata: Rosemborg-Dnipro; Besiktas-Sporting CP; Lokotiv Mosca-Skenderbeu; Basilea-Lech; Qarabag-Anderlecht; Monaco-Tottenham; Sparta Praga-Apoel; Schalke-Asteras; Augusta-Partizan Belgrado; AZ Alkmaar-Atletico Bilbao; Celtic-Fenerbahce; Molde-Aiax; Rubin Kazan- Bordeaux; Liverpool-Sion; Krasnodar-Quabala; Paok-Borussia Dortmund; Brugge-Midtjylland; Dinamo Minsk-Rapid Vienna; Villareal-Victoria Plzen; Marsiglia-Slovan Liberec; Braga-Groningen

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui