Un incidente mortale consumato difronte ai passanti. Un guidatore ubriaco (tasso alcolico rilevato superiore di 6 volte al consentito), di 28 anni, originario di Poggibonsi, nome non comunicato dalla Magistratura, non rispetta lo stop e travolge una mamma di 46 anni “L.C”. che si recava al lavoro con il suo motorino
L’incidente tra l’auto e lo scooter è avvenuto a Lucca, tra via Da Vinci e via Buonarroti la scorsa domenica.
La polizia municipale prosegue le indagini visionando le telecamere di sicurezza, dopo aver raccolto alcune testimonianze dei presenti.
Il 28enne è stato denunciato per omicidio stradale in stato di libertà, evitando comunque il carcere nonostante il tentativo di fuga, dopo l’incidente motivato forse dalla “paura di un linciaggio” dei presenti e dalle loro grida. E’ pertanto tornato indietro per prestare soccorso!
Il quotidiano “Il Tirreno” riporta che causa questo suo “ripensamento” gli inquirenti, coordinati dalla PM Paola Rizzo, hanno deciso di non inoltrare la richiesta di arresto, in quanto per la Procura al momento è sufficiente l’indagine, con l’accusa di omicidio stradale aggravato.
Trionfo come sempre di un incomprensibile buonismo verso chi “delinque”!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica