Tragedia al Cremona Circuit ‘Angelo Bergamonti’ di San Martino del Lago, nel Cremonese: l’esperto pilota Fabrizio Antonuzzi, residente a Manerba del Garda (Brescia), è deceduto in uno schianto contro il guard-rail di protezione della pista. Si trovava alla guida di una Porsche Gt3 Rs e l’incidente si è verificato intorno alle 15.30, mentre il pilota stava effettuando alcune prove libere in pista. Le cause più accreditate dell’accaduto sono al vaglio degli inquirenti, ma le immagini riprese dalle telecamere del circuito mostrano l’auto che percorre il rettilineo e termina la corsa, senza alcuna frenata.

L’ipotesi più accreditata rimane quella che l’imprenditore possa avere accusato un malore oppure che la vettura abbia avuto una rottura ai freni. Si stima che al momento della perdita di controllo dell’autovettura Antonuzzi viaggiasse ad una velocità di 240 chilometri orari.

Sul posto sono intervenute due auto dei Carabinieri del Comando della Stazione di Solarolo Rainerio e di Gussola, in provincia di Cremona, ed un’autoambulanza della Cremona Soccorso che ha trovato il 61enne esanime. I militari dell’Arma si sono occupati dei rilievi e della raccolta delle immagini del mortale incidente e delle testimonianze sulla tragica fine dell’uomo.

L’uomo era titolare di un’azienda che progetta negozi a Nuvolento, nel Bresciano, era un pilota molto esperto ed appassionato. Lascia la moglie, quattro figli e un fratello.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui