Dopo essere stata spostata lo scorso anno ad ottobre, per la pandemia, l’edizione 2021 della 1000 Miglia torna nel primo semestre, avvicinandosi alla sua tradizionale collocazione di maggio.

Oggi a Brescia, in concomitanza con quella che era la data originale – il 12 maggio – gli organizzatori della corsa più bella del mondo hanno ufficializzato la partenza da Brescia delle 375 auto ammesse in gara – oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale – il prossimo 16 giugno con ritorno sabato 19.

Lungo tutta la lunghezza del percorso saranno all’incirca duecento i Comuni attraversati dalla competizione che, come di consueto, vedrà il giro di boa a Roma al termine della seconda giornata di gara.

Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia rievocativa – riprendendo il senso antiorario di alcune edizioni della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957 – il senso di marcia della gara sarà invertito, scendendo verso Roma costeggiando il Tirreno, mentre il ritorno si farà sull’altro versante della Penisola, con i passaggi tradizionali da Arezzo, Bologna, Modena e Verona.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui