Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, è ripartito a Modena il Motor Valley Fest, terza edizione del “festival diffuso” della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna (da giovedì 1 a domenica 4 luglio).

La manifestazione, dedicata a tutti gli appassionati dei brand delle due e quattro ruote, si svolge a cielo aperto nello splendido scenario del centro storico di Modena e con sezione espositiva nel cortile interno del palazzo dell’Accademia Militare. Buona l’affluenza in queste due prime giornate, molti visitatori si sono ritrovati nel cuore della terra emiliana per vedere da vicino le supercar e le moto più belle, gioielli unici che portano il Made in Italy e l’eccellenza italiana nel mondo. Il festival rappresenta un importante veicolo di promozione proprio del Made in Italy e fa parte della campagna di comunicazione nata dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Emilia Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.

Per la prima volta “in pista” tutti gli autodromi regionali – il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, trasformati in palcoscenico di una serie di eventi dinamici dedicati alle case automobilistiche della Terra dei Motori.
Proseguono con successo anche gli eventi di carattere scientifico-tecnologico, dal convegno inaugurale ai talk, con la partecipazione dei protagonisti del mondo dell’industria automobilistica mondiale. Presente in questa edizione il format Innovation & Talents, l’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario, per l’orientamento professionale nel settore automotive. Tra le novità di quest’anno, un programma di eventi che avranno come focus la sostenibilità e il mondo della mobilità elettrica, con la partecipazione di rinomati brand automotive internazionali.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui