Dopo il caso delle uova biologiche dell’azienda agricola Olivero Claudio, ritirate dal mercato perché a rischio salmonella, ecco che tocca al tonno. E per di più a quello di uno dei marchi più famosi.

Marchio e lotto
Precisiamo che l’allerta è partita da Malta, perché il prodotto in questione dovrebbe essere venduto solo lì. Tuttavia, trattandosi di prodotti “fratelli” di quelli che troviamo anche sugli scaffali italiani, è bene tenere gli occhi aperti e avere tutte le informazioni utili, accertandosi sempre di ciò che stiamo acquistando. Non è infatti la prima volta che il tonno viene ritirato dal mercato perché presenta dei rischi, anche solo in via precauzionale.

Ad essere ritirato dal mercato questa volta è stato il tonno di un indiscusso leader di mercato, perché all’interno della scatoletta sono stati rinvenuti frammenti di plastica blu. Si tratta del tonno all’olio d’oliva Rio Mare. In particolare, la confezione “incriminata” è quella da 3 scatolette da 160 grammi ognuna, numero lotto L19161, con scadenza 31 dicembre 2023

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui