TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

TOKIO OLIMPIADI VERO O FALSO?

“Circola la notizia che il governo del Giappone abbia deciso chele Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa della pandemia. Questo è assolutamente falso”. In una dichiarazione all’Ansa, il Cio smentisce che esista la volontà di non far disputare i Giochi la prossima estate. “Tutte le parti coinvolte – prosegue il comitato olimpico internazionale – stanno lavorando insieme per preparare i Giochi. Implementeremo tutte le misure contro il Covid per lo svolgimento di Olimpiadi sicure la prossima estate”.

SPORT “Lavoriamo per la sicurezza” Olimpiadi di Tokyo. CIO: “Giochi cancellati? Tutto falso”. Anche il governo giapponese smentisce Tweet Japan National Stadium, Tokyo (AP Photo/Kiichiro Sato) Olimpiadi, Bach: indimenticabili, Tokyo luce in fondo a tunnel Cio: le Olimpiadi di Tokyo si faranno, nessun piano B 22 gennaio 2021 “Circola la notizia che il governo del Giappone abbia deciso chele Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa della pandemia.

Questo è assolutamente falso”. In una dichiarazione all’Ansa, il Cio smentisce che esista la volontà di non far disputare i Giochi la prossima estate. “Tutte le parti coinvolte – prosegue il comitato olimpico internazionale – stanno lavorando insieme per preparare i Giochi. Implementeremo tutte le misure contro il Covid per lo svolgimento di Olimpiadi sicure la prossima estate”. “In una riunione del Comitato esecutivo del Cio nel luglio dello scorso anno, è stato concordato che la cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020 si sarebbe tenuta il 23 luglio di quest’anno, e il programma e le sedi dei Giochi sono stati riprogrammati di conseguenza. Tutte le parti coinvolte stanno lavorando insieme – sottolinea il comitato olimpico presieduto da Thomas Bach -.

Implementeremo tutte le possibili misure contro il covid e continueremo a lavorare a stretto contatto Cio, Comitato Organizzatore e Governo Metropolitano di Tokyo per preparare e garantire Giochi sicuri questa estate”. “Insieme ai suoi partner e agli amici giapponesi – conclude -, il Cio è totalmente concentrato e impegnato a realizzare un’edizione di successo dei Giochi olimpici e paralimpici quest’anno”. Bach ieri in una intervista all’agenzia giapponese Kyodo aveva ribadito che le Olimpiadi si sarebbero svolte come da programma e che non esisteva “un piano B”.

Il governo giapponese smentisce: “Desideriamo smentire ogni congettura ricostruita nell’articolo”, ha detto il vicecapo di gabinetto Manabu Sakai in una conferenza, aggiungendo che alla luce di quanto sta accadendo a livello globale per via della pandemia, il govern odovrà chiaramente prendere una decisione. “Fino a quel momento rimaniamo determinati a fare quanto è in nostro potere e di andare avanti con l’organizzazione dei Giochi”, ha continuato Sakai.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *