TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

TOKIO DJOKOVIC ELIMINATO DA ZVEREV

Novak Djokovic fuori dal torneo di tennis dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il serbo numero uno del mondo è stato eliminato in semifinale dal tedesco Alexander Zverev che si è imposto per 2-1 (1-6, 6-3, 6-1).

Sfuma dunque per lui l’obiettivo del ‘Golden Slam‘, ovvero la possibilità di vincere Australian Open, Roland Garros e Wimbledon (restano gli Us Open a fine agosto), e l’oro olimpico di Tokyo.

Per il serbo, dunque, resta in piedi solo il Grande Slam.

Zverev, numero 4 del tabellone e quinto classificato del ranking, si è imposto in rimonta con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-1 in due ore e 5 minuti di gioco. Il tedesco vola in finale per l’oro dove affronterà il russo Karen Khachanov, Djokovic dovrà accontentarsi di cercare il bronzo nella finalina contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Dopo l’eliminazione nel torneo singolare, per mano del tedesco Alexander Zverev, Novak Djokovic esce di scena ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 anche nel torneo di doppio misto. Nole, in coppia con la connazionale serba Nina Stojanovic, ha perso in semifinale contro la coppia russa composta da Elena Vesnina e Aslan Karatsev con il punteggio di 7-6 (4), 7-5 in un’ora e 46′ di gioco.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Ubitennis

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *