Inaugurazione Tod's ad Arquata del Tronto con la proprietà Della Valle e le autorità.

Tagliato il nastro inaugurale del nuovo stabilimento e prodotta la prima scarpa che porta il nome della Tod’s, proprietà dell’imprenditore Diego Della Valle, nonché del luogo di provenienza. “Quando ho visto la prima scarpa con il nome Arquata – ha dichiarato il sindaco Aleandro Petrucci – mi sono piacevolmente commosso. E poi racconta il primo incontro con gli imprenditori.
“Quando i Della Valle vennero a Borgo d’Arquata un anno fa c’era un accampamento. Loro avevano pensato di fare qualche struttura ricettiva. Io risposi che quello che mi facevano mi prendevo, ma dissi anche “che gli faccio fare ai giovani nel futuro?”. Così hanno deciso di aprire una fabbrica”. Appassionato “dei film di Peppone e don Camillo” il primo cittadino di Arquata ne chiese “una, anche piccola piccola” contro lo spopolamento.

Nasce così lo stabilimento di 2 mila metri quadrati per la produzione di scarpe ad Arquata del Tronto, risultato di un investimento di circa 10 milioni di euro e di quasi un anno di lavoro.​ Propedeutico il finanzimanto da 396 mila euro della Regione Marche, investito per la mitigazione idraulica del fiume Tronto che scorre in prossimità della fabbrica. “La prima ricostruzione parte proprio dal lavoro per far ripartire le famiglie e auspichiamo che questo esempio venga imitato e replicato da altri imprenditori per dare speranza e incoraggiamento ai nostri cittadini”. È quanto ha detto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Diego e Andrea Della Valle, il Commissario per la ricostruzione Paola De Micheli e naturalmente il primo cittadino Petrucci.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui