ferr1

Tiziano Ferro e Marco Mengoni hanno un paio di cose in comune: sono entrambi due cantanti italiani amatissimi, e la loro vita sessuale fa discutere da parecchio tempo.

Ferro ha più volte raccontato la sua adolescenza di ragazzo obeso e di come la sua insicurezza abbia sempre condizionato la sua vita. La notizia più clamorosa è arrivata quando ha parlato del confronto con il padre, dal quale, forse, sperava di essere rimproverato o ostacolato nel momento in cui aveva accettato finalmente di essere gay.
Qualche lacrima da parte delle fan, ma la fedeltà non è stata oggetto di discussione: la casa discografica di Tiziano non ha mai temuto l’abbandono e ha spinto il proprio artista a dire la verità, indipendentemente da tutto e da tutti. Scelta premiata.
Infatti il nuovo album di Tiziano Ferro è forse il più atteso in assoluto di quest’anno. Ormai i dettagli derivati dagli indizi estivi sono chiari: sarà un album di inediti più best-of e rarità. Si spera che possa uscire nel mese di novembre.
Molto più misteriosa sembra essere la situazione sentimentale di Marco Mengoni: al cantante infatti non preme più di tanto quello che si dice in giro e ha sempre giocato, in realtà, con la sua ambiguità, fomentando così le voci di tutti i pettegoli.
“Visto che i giornali alimentano voci delle più assurde e disparate, io contribuisco con risposte sempre diverse e inverosimili. Così sto al gioco dei media”, ecco il punto di vista di Mengoni.
Alcuni anni fa tuttavia, precisamente a ottobre 2010, Marco era stato beccato in uno dei locali gay più in vista di Roma: il Gorgeus. Il cantante è entrato nella discoteca non in quanto ospite, ma in quanto semplice cliente. Il mistero s’infittisce.
Nonostante ciò l’attesa per il ritorno di Marco Mengoni è palpabile, anche se è facile immaginare che se ne riparlerà nel 2015.
Ora è a Los Angeles, probabilmente per chiudere le registrazioni dell’album con il produttore Michele Canova. In più occasioni ha ripetuto su Facebook quello che potrebbe essere il nuovo titolo del disco: “Nuovi futuri”.
Insomma, le tendenze omosessuali non sono certamente un ostacolo alla bravura o all’ammirazione da parte dei fan per un artista; va bene la curiosità, ma la sfera privata non dovrebbe essere oggetto di spiegazione da fornire al grande pubblico.
A cura di Silvia Pari
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui